GLI ISTRUTTORI


Sito ufficiale ANPDI ANZIO NETTUNO ARDEA POMEZIA - 2019-2020 - Impostazione & Grafica - Par. C.le.Magg. Fabrizio Del Giudice
ISTRUTTORE  Paracadutista Michele SBARDELLA già tra i ranghi del 186^ Reggimento Paracadutisti Folgore, 5^ Battaglione El Alamein 11^ Compagnia PESTE Brevetto militare 185622. Qualifica IP/FV rilasciata da A.N.P.d I. Titolare di Licenza di paracadutismo ENAC.
ISTRUTTORE
C.le Magg f.(par) Carlo MANZINI, Battaglione Logistico “Folgore”Brevetto Militare n. 79131 durante il servizio di leva, nel 1982, grazie all’incarico 80/D, ha “collezionato” centinaia e centinaia di ripiegamenti di paracadute per uso umano. Ricondizionato nel 2016 adesso è sia Vice Presidente che istruttore della Sezione Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia. Figura esemplare durante i corsi riesce a motivare gli allievi soprattutto con l'esempio.
COAUDIUTORE
C.le Magg f.(par) Adriano FORNELLA 183^ Reggimento Paracadutisti Nembo (già Btg) Il suo scaglione fu il primo assegnato al ricostituito 183° Battaglione Paracadutisti Nembo ha prestato servizio dal 04/02/1991 al 31/01/1992, Brevetto Militare n. 142932 ricondizionato nel 2017 adesso è un instancabile ed indispensabile Coadiutore nella nostra sezione.
COAUDIUTORE
Paracadutista Aggregato Camillo PETTERUTI,abilitato nel 2017 col 21° Corso e con numero d’automazione RM-7-269, sembra si sia innamorato dell’hangar dove vengono effettuati i Corsi, la costante presenza alle attività didattiche edaddestrative lo rendono un validissimo Coadiutore. Camillo ha sempre a disposizione quella parolina in più indispensabile per motivare gli allievi, la sua pazienza è leggendaria.
COAUDIUTORE
Socio Ordinario Alp.Par.Raffaele CAMPANIELLO, già 4° rgt Alpini Paracadutisti “Monte Cervino”, In servizio dal 06/02/2018 al 29/08/19 N° brevetto 210162 Frequentò il 20°corso di paracadutismo con la nostra Sezione il suo n° di automazione è RM-7-263. AIP visceralmente attaccato alla Specialità ed alla Sezione benché geograficamente lontano non perde occasione di essere parte attiva e dirigente dei corsi di paracadutismo, appena gli è possibile si “aviolancia” in palestra per offrire il suo prezioso contributo.
COAUDIUTORE
Paracadutista Aggregato Angelo PALUZZI, abilitato nel 2017 col 165° Corso della Sezione di ROMA e con numero d’automazione RM-1-5872, pratica alpinismo e attività all’aperto Nel 2019 transitato presso la nostra sezione e anche se giovane, la superba preparazione che ha ricevuto dalla Sezione di Roma, lo hanno reso un AIP di primissimo ordinario.
COAUDIUTORE
Paracadutista Aggregato Bruno SUCCODATO, Abilitato nel 2017 con il 22° corso della sezione di ANZIO e con numero d'automazione RM-7-270, Bagnino di salvataggio, pratica arrampicata e sport all' aperto, grazie alla sua tenacia ed alla prestanza fisica esprime il meglio di se durante la ginnastica. La caparbietà nello spronare e nell’elargire ottimi consigli agli allievi su come ottenere un’ottima forma fisica, rendono Bruno un validissimo AIP.
COAUDIUTORE
Paracadutista AggregatoValerio STELLA, abilitato nel 2018 col 23° Corso e con numero d’automazione RM-7-272, ha da subito abbracciato il “pensiero da paracadutista”.Il suo passato di pugile dilettantelo rendono un collaboratore granitico e la sua caparbietà sprona i discenti ad impegnarsi per conoscere i propri limiti fisici. Valerio è un validissimo AIP. Memorabili sono i rinfreschi improvvisati da Valerio durante le pause, quando si parla di vino e porchetta......Valerio è “PRIMO ALLA PORTA”!